#movida: vini e tartarre da Apotheca e il menù piemontese de La Madia Campagnola

Apotheca

Inaugurato lo scorso ottobre in via Correggio, il ristorante Apotheca sta mantenendo le paventate promesse di successo. Tra un piatto di carne e di pesce, Apotheca organizza anche eventi enogastronomici per avvicinare il più possibile i propri ospiti alla magia della cucina. La serata del 17 aprile sarà dedicata alle tartare presentate nelle versioni carne, pesce e vegetariana, accompagnate da un calice di vino proposto dalla casa vinicola Cantine Moio, direttamente dall’Ager Falernus.

Via Correggio 50, Milano

Metro 1, De Angeli

Il 17 aprile alle 19.00

Prenotazione consigliata

340.71.86.719

 

 

IL PIEMONTE A TAVOLA

Due sale, quarantotto posti in un ambiente elegante, un dehor dai toni grigio-panna arricchito da piante e fiori freschi, con luci soffuse. Questo è La Madia Campagnola, nuovo ristorante di via Maggi dove incontrare la vera tradizione piemontese, con una predilezione per l’Alto Monferrato. Erbe e piante aromatiche conferiscono sapori e profumi che caratterizzano ogni piatto, dal flan di verdure con fonduta di formaggio di Malga alla battuta di manzo all’albese con sedano filangé e senape. E non perdetevi gli gnocchetti di farina di castagne al pesto ligure.

Via Carlo Maria Maggi 6, Milano

Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 23.00

Chiuso sabato a pranzo e domenica

02.83.53.13.78

madiacampagnola@gmail.com

 

PUNTELLO BELLO ALL’OSTELLO

Un progetto nato in collaborazione con Guestar, piattaforma che mette in comunicazione artisti e privati per organizzare house concert. Il 17 aprile all’Ostello Bello tornerà a ospitare Puntello Bello, l’appuntamento che una volta al mese mette in luce i musicisti più interessanti del nostro panorama. Protagonisti saranno i Vhsupernova, duo pop milanese nato nel gennaio 2015, combinazione di voce (Giulia Bonaccorsi), pianoforte e synth (Cal Cacciatore) con sound contemporanei. Insomma, segnatevi il… Puntello.

Via Medici 4, Milano

Metro 2, Sant’Ambrogio

Il 17 aprile alle 19.30

Ingresso gratuito

02.36.58.27.20

info@ostellobello.com

 

SUSHI CON CUCINA FUSION

Un progetto sviluppato in tutta Italia: da Milano a Torino, da Roma ad Amalfi e Sorrento, passando per Lecco, Cremona e Cantù. Da Shabu, food e design creano una sinergia vincente nel proporre una cucina giapponese costituita prevalentemente da tecniche di cottura rapide ed essenziali. La cucina di Shabu si basa sulla preparazione di piatti con ingredienti crudi, cercando di rispettare sia la natura dell’ingrediente, sia le sue qualità organolettiche originali. Nel Milanese, potete provare i ristoranti Shabu a Cernusco sul Naviglio, Desio e Cusano Milanino.

Via Torino 45Cernusco sul Naviglio (Mi)

Dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 22.30, domenica dalle 19.00 alle 22.30

02.28.09.95.79