Un Camper carico di… benessere e consulti gratuiti

Camper
Camper

E’ tornato il Social Camper. Si tratta della struttura mobile che anche quest’anno porta nei quartieri di Milano la cultura della prevenzione con farmacisti e specialisti in grado di effettuare esami gratuiti e fornire consigli per la salute. Dopo la tappa inaugurale di piazza della Scala, il Camper farà tappa fino al 20 giugno in città per poi spostarsi in altri Comuni di Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, per un totale di 60 appuntamenti.

A partire da questa edizione il Social Camper offre anche nuovi servizi per la tutela della salute dei cittadini milanesi nei mesi estivi. Il primo sarà attivato all’interno di dieci Centri Sportivi MilanoSport, localizzati nei diversi quartieri, in cui si parlerà, con la consulenza di specialisti, delle regole per una corretta e sana esposizione al sole, per conoscere e approfondire tematiche legate alla cura e al benessere della nostra pelle.

Sempre attraverso materiale informativo e divulgativo presente nelle tappe del Social Camper, sarà possibile inoltre conoscere un secondo servizio, offerto agli over 65, che nei mesi di giugno, luglio e agosto, quando per l’intera Amministrazione scatta il piano anti-caldo, potranno usufruire della consegna gratuita dei farmaci a domicilio con, quando necessario, il ritiro della ricetta dal proprio medico di medicina generale. Agli anziani LloydsFarmacia, promotore dell’iniziativa, dedica inoltre una speciale consulenza per l’utilizzo di appLloyds creata per consentire, attraverso un puntuale monitoraggio, una maggiore aderenza alla propria terapia farmacologica.

A bordo del Social Camper sono presenti anche gli operatori di WeMi per aiutare i cittadini a trovare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze attraverso la rete dei servizi domiciliari offerti dal Comune di Milano, in collaborazione con le organizzazioni del Terzo Settore. Per la primavera-estate è prevista in particolare una consulenza per il servizio WeMi Tate Colf Badanti che supporta le famiglie, nella ricerca di assistenti familiari per la cura dei propri cari, dei bambini e della casa, e i cittadini, nel trovare lavoro come assistenti familiari.

Oggi il Camper sarà tutto il giorno in piazzale Cadorna, quindi mercoledì 22 maggio in piazza XXV Aprile, giovedì 30 maggio in piazza Leonardo da Vinci, il 4 giugno in piazza Gramsci, il 5 giugno in piazza XXIV Maggio e il 20 giugno in largo La Foppa. Per maggiori informazioni e aggiornamenti su temi, date e luoghi è possibile consultare il calendario su lloydsfarmacia.it/social-camper.

mitomorrow.it