Sponde di parole, sul lago di Como torna Parolario

Parolario
Parolario

Non perdere mai la curiosità. Questo l’invito di Parolario che per la sua diciannovesima edizione mette in cartellone proprio il gatto, simbolo per eccellenza di questa qualità. Como torna ad ospitare la kermesse della letteratura.

L’edizione 2019, la diciannovesima, si terrà dal 20 al 29 giugno, con appuntamenti quotidiani a Cernobbio e alcuni appuntamenti anche a Brunate. La sede principale del festival sarà Villa Olmo a Como, con il suo parco affacciato sul lago, ma saranno valorizzate anche le Ville del Grumello, Sucota/Fondazione Antonio Ratti e Villa Bernasconi a Cernobbio, gioiello di Art Nouveau italiana e la Biblioteca di Brunate.

Novità di questa edizione sarà L’Ostello Bello in viale Rosselli a Como, dove si terranno incontri di musica. Un centinaio gli appuntamenti e gli incontri in programma con romanzieri, scrittori, filosofi e poeti, ma ci saranno anche i film serali, gli incontri sul verde, il cibo, la musica, il teatro e i reading, laboratori per adulti e bambini, momenti di relax e lettura con lo yoga, i massaggi shiatsu e le passeggiate.

Saranno ospiti per la prima volta a Parolario il giornalista e scrittore Michele Serra e la filosofa Michela Marzano e torneranno Beppe Severgnini e Simonetta Agnello Hornby, questi ultimi protagonisti di due veri e propri spettacoli.

Tra gli altri numerosi ospiti – solo per citarne alcuni – il musicologo Quirino Principe, Stefano Bartezzaghi, lo psichiatra Vittorio Lingiardi, lo scrittore e opinionista Mauro Corona, la giornalista Viviana Mazza, lo psicoterapeuta dell’età evolutiva Alberto Pellai, Massimo Fini, Alessandro Marzo Magno, i poeti Tiziano Fratus, Davide Rondoni e Vincenzo Neri, l’astrofisica di fama mondiale Patrizia Caraveo che inaugurerà il festival e gli incontri “Tra scienza, religione e filosofia”.

La giornalista specializzata su Medio Oriente, in particolare su Iran e Yemen Farian Sabahi, Benedetta Tobagi , biblista con la filosofa Lorena Forni, il filosofo Giuseppe Cambiano, Frankie Hi Nrg, pioniere del rap italiano, Flaminia Cruciani, le gialliste Rosa Teruzzi, Alice Basso e Cecilia Scerbanenco, Piersandro Pallavicini, la giornalista esperta di food Roberta Schira, il botanico Renato Bruni. Info su parolario.it


www.mitomorrow.it