#movida: Il Terrone Fuori Sede al Base e la milonga allo Scighera

Il Terrone Fuori Sede

Dopo una ricca stagione 2018/2019, il 6 luglio Base Milano ospiterà l’ultima festa de Il Terrone Fuori Sede prima della sosta estiva. L’ormai celebre format dedicato a tutti gli originari del Sud Italia si appresta, così, a vivere l’ultima festa tra musica e divertimento sfrenato, perché ormai è tempo di saluti prima di tornare finalmente a casa dopo un anno di studio o di lavoro. Mentre gli amici “di giù” saranno già al mare ad aspettarvi, voi potrete sbizzarrirvi ancora una volta tra tarantelle e canti popolari.

Via Bergognone 34, Milano

Metro 2, Porta Genova

Il 6 luglio alle 21.30

Prevendite a 5 euro su mailticket.it

 

MILONGA DEL PUEBLO

Secondo appuntamento a La Scighera con il musicista di tango Franco Finocchiaro, storico di questa cultura, che con le sue eleganti selezioni musicali animerà l’energia della Milonga del Pueblo. La linea di questa iniziativa è impostata nel quadro della milonga tradizionale, con le classiche alternanze di tandas e cortine. Dal punto di vista musicale, Finocchiaro sceglierà di privilegiare quella linea evoluzionista del tango che, attraverso il trattamento sofisticato degli arrangiamenti, sa suscitare inesauribili emozioni ai ballerini.

Via Giuseppe Candiani 131, Milano 

Il 6 luglio alle 21.30

Ingresso con tessera Arci

02.48.67.13.00

 

 

WEEKEND IBIZENCO

La Discoteca Fellini di Pogliano Milanese si appresta a vivere un altro weekend ricco di musica e divertimento. Il 6 lugliol’elegante location allestita in un’incantevole villa in stile moresco immersa nel verde darà spazio al meglio della musica commerciale, house e revival di tutti i tempi. Domenica largo al Fellini Beach Hotel, il nuovo format con un aperitivo in stile ibizenco che vi condurrà attraverso un vero e proprio percorso del gusto composto da diverse isole tematiche.

Via Roma 26, Pogliano Milanese (Mi)

Il 6 luglio dalle 23.00, domenica dalle 19.00

392.92.06.188

info@discotecafellini.it

 

GRANDE JAZZ AL LEONKA

Il 6 luglio il Leoncavallo ospiterà nel proprio cortile una grigliata con aperitivo, al termine della quale potrete assistere al concerto swing della Jazz Lab Orchestra con special guest Rossana Ruffini. La Jazz Lab Orchestra è composta da 22 elementi di formazione sia classica sia moderna, attiva dal 1992 nel circuito milanese all’interno di rassegne musicali, concerti per locali e associazioni culturali. Il direttore e arrangiatore Francesco Montaruli propone un programma musicale ispirato al repertorio delle storiche orchestre di jazz.

Via Antoine Watteau 7, Milano

Metro 3, Sondrio

Domenica alle 18.00

Ingresso libero

02.36.51.02.87

 


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/