Divertimenti estivi, dieci consigli per un agosto a Milano

divertimenti estivi
divertimenti estivi

Viaggio tra i divertimenti estivi a Milano, dal cinema en plen air al parco di Trennolandia, fino alle sagre e agli aperitivi.

Cinema en plein air
Un’estate di proiezioni, con anteprime, prime visioni e film migliori della stagione. Prosegue a pieno ritmo, fino al 31 agosto, la nuova edizione di Arianteo, il cinema all’aperto di Milano. Le pellicole verranno proiettate al Chiostro dell’Incoronata, in contemporanea su due schermi diversi, con un sistema audio stereo in cuffiawireless. I film iniziano tra le 21.30 e le 21.45 e il biglietto intero ha un costo di 7,50 euro. In programma ci sono ad esempio Sulla mia pelle, La favorita, Bohemian Rhapsody e Vice.
Via Milazzo 9, Milano
spaziocinema.info

Un parco divertimenti
Trennolandia si trova all’interno di una delle aree verdi più suggestive meneghine, il parco del Trenno. Il parco divertimenti rimarrà aperto fino all’autunno: si estende per oltre 2.000 metri quadrati ed è allestito con gonfiabili di varie dimensioni, casette a macchinine di plastica, una gigantesca struttura centrale dove arrampicarsi, un’intera area riservata ai più piccoli e moltissimi altri giochi. L’area è costeggiata inoltre da un trenino, per un’esperienza ancor più indimenticabile. Le attrazioni sono adatte ai bambini da 0 a 11 anni, ma anche gli adulti possono trovare spunti di relax.
Via Cascina Bellaria, Milano
trennolandia.com

La piscina con grigliata
Una piscina “residenziale”, con una vasca estiva di 25metri, un campo da tennis, un bar e una vasca per bambini. Tutto questo a un passo da Milano, nel verde di Buccinasco, dove sorge lo Strayner Café . La terrazza è dotata di tre griglie e la specialità del bar è il mojito. La piscina esterna è aperta per tutta l’estate, mentre il bar rimane accessibile anche durante l’anno. Un luogo che unisce sport, relax, divertimento e buon cibo. È possibile organizzare inoltre party privati, con bagno sotto le stelle
Via Rodolfo Morandi 1/bis, Buccinasco (Mi)
334.266 3424

Aperitivi d’arte
Un aperitivo all’aria aperta, per godere delle atmosfere milanesi “di una volta”. Per tutta l’estate, il luogo ideale per il relax è il Garden18. Dal giovedì al sabato, l’happy hour si gusta nel nuovo Hotel Savona 18 Suites, albergo di design recuperato da una vecchia corte meneghina. Sono disponibili cocktail, finger food e anche una scelta di cibi alla carta. Dopo l’aperitivo, è possibile aggiungere alla ricetta anche un po’ di riflessione e cultura, visitando la mostra Aesthetics Of Vitality di Aldo Cibic.
Via Savona 18, Milano
02.25.55.201

La discoteca sempre aperta
Ad agosto? «Noi ci siamo!», annunciano dal Pelledoca, storico locale meneghino. Per tutto il mese infatti l’intrattenimento non si fermerà. Per la gioia dei nottambuli milanesi, il locale ad agosto resterà aperto giovedì, venerdì e sabato (e anche mercoledì 14). Il giovedì happy hour e cena iniziano alle 20 e la discoteca parte dalle 23.30 per proseguire fino alle 4 del mattino. Venerdì e sabato si posticipa tutto di mezz’ora e la musica andrà avanti fino alle 5 del mattino. La sera di Ferragosto è prevista anche una cena con menù fisso.
Viale Forlanini 121, Milano
pelledoca.org

Tuffi nel verde
Un piccolo angolo di paradiso, nel cuore di Milano. Immersa in sette ettari di parco, si trova una delle piscine più esclusive e di eccellenza. Si chiama Aspria Harbour Club ed è rinomata soprattutto per le sue strutture esterne, ideali per un tuffo durante l’estate. È in zona San Siro, pieno centro urbano, ma il suo ambiente vi permetterà di staccare totalmente la spina. All’interno ci sono spa, area benessere e palestra, dove si tengono corsi di yoga e di pilates; mentre all’esterno spiccano campi da tennis, una grande piscina e d’estate è aperto anche un idromassaggio nel verde.
Via Cascina Bellaria 19, Milano
aspria.com

Tramonto su Milano
Volete gustarvi un tramonto mozzafiato? Quale luogo migliore del simbolo meneghino per eccellenza. Per tutta l’estate, fino a settembre, i visitatori del Duomo potranno salire sulle terrazze beneficiando del prolungamento degli orari, fino alle 20.30, con ultima salita alle 19.40. La salita è prevista con ascensore (da 14 a 7 euro) oppure con le scale (in questo caso da 10 a 5 euro). Per l’occasione, anche la Biglietteria 1 – Sala delle Colonne (Piazza del Duomo, 14/a) resterà aperta fino alle ore 19.30.
Piazza Duomo, Milano
duomomilano.it

I supereroi
Un agosto che può essere anche all’insegna della cultura. Il Museo della Scienza e della Tecnologia propone una mostra dedicata agli appassionati di fumetti. Direttamente da Gotham City arriva Batman: 80 Years of Technology, per celebrare gli 80 anni del supereroe più iconico della storia in un percorso storico-critico incentrato sulla Bat-Tecnologia, rivivendo l’evoluzione del personaggio. L’esposizione è in collaborazione con Warner Bros Entertainment Italia e sarà visitabile fino al 10 settembre.
Via San Vittore 21, Milano
museoscienza.org

La sagra del pesce
Un’iniziativa che celebra il pesce in tutte le sue forme, a un passo da Milano. A Paderno Dugnano va in scena l’ormai tradizionale sagra del pesce, che ha il suo cuore nel parco Toti ed è organizzata in collaborazione con le associazioni di pescatori di Paderno. Insieme ai piatti a base di pesce sono in programma serate danzanti per gli amanti del ballo e del liscio. La sagra proseguirà dal 16 agosto al 6 settembre ed è inserita all’interno della rassegna “Estate padernese”.
Via Enrico Toti, Paderno Dugnano (Mi)
comune.paderno-dugnano.mi.it

Il surf meneghino
Per il surf, non è necessario arrivare fino in California. Anche Milano offre grandi possibilità. All’Idroscalo si può praticare questo sport presso le strutture Wakeparadise. Il più grande watersports park d’Italia aggiunge al suo cablepark un’onda stazionaria artificiale. Il surf può essere praticato per tutta l’estate e anche oltre, fino al 1° ottobre. La surf pool è adatta sia ai nuovi rider che a quelli più esperti.
Via Circonvallazione Est 19, Segrate (Mi)
idroscalo.info


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/