Un altro trasloco: le auto da Torino a Milano

Salone dell'auto di Milano
Un altro trasloco: le auto da Torino a Milano

Torino si asciuga le lacrime, Milano si sfrega le mani. La sesta edizione del Salone dell’Auto, che fino a quest’anno si è svolto al Parco del Valentino del capoluogo piemontese, traslocherà in Lombardia dal 17 al 21 giugno 2020.

 

L’annuncio ufficiale è arrivato dal presidente della società organizzatrice, Andrea Levy: «Seguendo la nostra vocazione innovativa abbiamo scelto per il 2020 di organizzare la sesta edizione in Lombardia in collaborazione con Aci. Sarà un grande evento internazionale, all’aperto e con una spettacolare inaugurazione dinamica a Milano nella giornata di mercoledì 10 giugno 2020».

La decisione apre una grave crisi nella giunta torinese guidata da Chiara Appendino visto che il trasferimento del Salone dell’Auto, annunciato nel giorno del lancio della 500 elettrica nello stabilimento Fca di Mirafiori, riapre la ferita aperta dalle Olimpiadi invernali del 2026 assegnate a Milano-Cortina e sfuggite al capoluogo piemontese per il no dell’amministrazione cittadina.

Per Milano, invece, sarà l’occasione per fare nuovamente le cose in grande aggiungendo un’altra manifestazione nel palinsesto degli eventi che ormai ogni mese danno lustro alla città. I dettagli del nuovo progetto e il nuovo logo saranno svelati a settembre in una conferenza stampa ufficiale congiunta con le amministrazioni dei comuni coinvolti.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff