Italian Arab Business Forum, Qatar e Giordania protagonisti a Milano

Italian Arab Business Forum
Italian Arab Business Forum

Saranno Qatar e Giordania i Paesi arabi ospiti d’onore della terza edizione dell’Italian Arab Business Forum, in programma giovedì a Milano. Il Forum, ospitato da Assolombarda (via Pantano 9), è organizzato dalla Joint Italian Arab Chamber of Commerce – JIACC in collaborazione con Assolombarda, Union of Arab Chambers e Promos Italia ed é realizzato in partnership con la Qatar Chamber of Commerce e la Jordan Chamber of Commerce, con il patrocinio del Ministero degli Esteri, del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Italian Trade Agency – ICE e di Regione Lombardia.

 

L’evento torna a Milano dopo l’edizione inaugurale del 2017 e dopo quella dello scorso anno quando oltre 600 partecipanti sono stati accolti nell’Auditorium di Confindustria a Roma. Il Qatar, una economia in piena crescita, si è focalizzato con il programma “Qatar Vision 2030”, sulla diversificazione e sullo sviluppo di tutti quei settori non legati all’estrazione energetica come petrolchimica, immobili, finanza, istruzione, salute, sport e turismo. Non solo. L’emirato ospiterà nel 2022 la Fifa World Cup. Nella delegazione al forum vi saranno, tra gli altri, Ali bin Ahmed Al Kuwari, Ministro del Commercio e Industria, e di Sheikh Khalifa bin Jassim bin Mohammad Al Thani, Presidente della Qatar Chamber of Commerce e membro della Famiglia Reale.

In Giordania, invece, il Regno Hashemita ha lanciato una serie di riforme economiche, tra cui il “Jordan Economic Growth Plan”, un programma di riforme legislative e fiscali. Grazie alla sua posizione, la Giordania potrà ricoprire un ruolo fondamentale di hub nella ricostruzione dei Paesi vicini: il governo sta investendo molto per potenziare l’infrastruttura logistica, che dovrà assorbire migliaia di tonnellate di beni per sostenere la ricostruzione di Siria e Iraq. Tariq Hammouri, Minister of Industry, Trade & Supply e Sen. Nael Al Kabariti, presidente della Jordan Chamber of Commerce, guideranno la delegazione giordana.


www.mitomorrow.it