#Milanodiserie: dalla storia di Caterina la Grande al paranormale di Preacher

Caterina la Grande
Caterina la Grande

Tra le serie tv migliori che vi segnaliamo questa settimana, con la rubrica di Margherita Abis, ci sono Caterina la Grande e Preacher

 

NOVITÀ
Titolo: Caterina la Grande
Creatore: Nigel Williams
Canale: Sky Atlantic
Data di uscita in Italia: 1º novembre 2019
Genere: in costume

Una produzione originale Sky e Hbo, che racconta la storia di una delle figure femminili più forti, l’imperatrice Caterina II di Russia. Diretta da Philip Martin, sceneggiata da Nigel Williams e girata in Lettonia e Lituania, la miniserie televisiva anglo-statunitense è composta da quattro puntate. Nel nostro Paese verrà trasmessa su Sky a partire dal 1° novembre. A vestire i panni della protagonista è il premio Oscar Helen Mirren. In un’ambientazione settecentesca, gli intrighi e i giochi di potere di Caterina la Grande, in una narrazione fitta di misteri, spodestamenti e matriarcato.

 

Living with yourself
Living with yourself

ATTUALE
Titolo: Living with yourself
Creatore: Timothy Greenberg
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: ottobre 2019
Genere: commedia

Distribuita da Netflix da pochi giorni, è ideata da Timothy Greenberg e diretta da Jonathan Dayton e Valerie Faris. Il protagonista della commedia drammatica è Miles Elliott, personaggio eternamente infelice e insoddisfatto. Decide di partecipare a un esperimento di cui conosce poco. Scopre (troppo tardi) che verrà clonato: si affiancherà a lui una versione migliore di se stesso, con un’energia positiva del tutto nuova, nonostante conservi i suoi ricordi negativi. Due versioni della stessa persona ma due vite differenti, in un racconto parallelo e coinvolgente.

 

Stockholm Requiem
Stockholm Requiem

SCANDINAVO
Titolo: Stockholm Requiem
Creatori: Karin Fahlén, Piodor Gustafsson, Jörgen Hjerdt, Jonas Karlsson, Åsa Lantz, Lisa Ohlin, Kristina Ohlsson, Pauline Wolff
Canale: LaF
Data di uscita in Italia: 26 novembre 2019
Genere: crime

Verrà trasmessa dalla fine di novembre su LaF con cinque episodi che raccontano ognuno cinque casi autoconclusivi. I primi tre andranno in onda fino al 10 dicembre, mentre gli ultimi due a gennaio 2020. Basata sulla trilogia Bergman & Recht di Kristina Ohlsson, la serie svedese narra le vicende della criminologa Fredrika Bergman, interpretata da Liv Mjönes. La protagonista della produzione scandinava lavora come investigatrice per la polizia di Stoccolma e deve indagare su cinque misteriosi casi di bambini scomparsi.

 

Preacher
Preacher

COMICS
Titolo: Preacher
Creatori: Seth Aaron Rogen, Evan Goldberg, Sam Catlin
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 2016
Genere: fantasy

Sceneggiata sulla base dell’omonima serie a fumetti creata da Garth Ennis e Steve Dillon, è stata prodotta nel 2016 e si è conclusa questo autunno con la quarta stagione. Il protagonista è Jesse Custer (interpretato da Dominic Cooper), antieroe oscuro e misterioso. È un predicatore “anomalo”, diviso tra il bene e il male e con un passato da criminale alle spalle. Vive in una piccola cittadina del Texas ed è dotato di poteri paranormali; così, insieme a un team composto dalla ex ragazza Tulip e dal vampiro irlandese Cassidy, parte per un viaggio alla ricerca di Dio.


www.mitomorrow.it