Ci sposteremo con i droni? La mobilità del futuro nella settima edizione di Citytech

droni
droni

Il futuro della mobilità milanese potrebbe essere l’utilizzo di droni non solo per il trasporto di oggetti, ma anche delle persone. Secondo uno studio internazionale, Milano è al ventisettesimo posto a livello mondiale come potenziale di crescita di questa innovazione.

 

Di questo e altro si discuterà nel corso della settima edizione di Citytech, evento dedicato alle tecnologie legate alla mobilità, che si terrà a domani e dopodomani al Luiss Hub di Porta Nuova. Una intera sessione sarà dedicata appunto alla Urban Air Mobility considerata la prossima frontiera dell’innovazione nel settore dei trasporti e verrà presentato lo studio condotto da Nexa Advisor, che ha preso in esame 74 città nel mondo tra le più idonee ad ospitare nuovi servizi di mobilità aerea.

I principali modelli di business si basano su trasporti di emergenza, per e tra ospedali, logistica urbana per oggetti di piccole dimensioni e servizi trasporto persone a media distanza. La previsione è di oltre 1,88 miliardi di dollari di ricavi derivanti da questi servizi entro il 2040, attraverso l’utilizzo di 15 eliporti già esistenti a cui si dovrebbero aggiungere 14 nuovi vertiporti, infrastrutture per il decollo e atterraggio verticale. La domanda di passeggeri stimata è di oltre un milione di persone all’anno.


www.mitomorrow.it