Bergamo Cocktail Week: divertimento allo stato liquido

L’arte della mixology approda a Bergamo per la seconda Cocktail Week. Una città da bere fra workshop, laboratori, masterclass e serate a tema

capodanno a milano

Bergamo Cocktail Week. dal 13 al 19 gennaio la città di Bergamo tornerà a darsi una shakerata.

 

Dopo la settimana del design, della moda e vino, la cittadina lombarda si anima grazie alla Bergamo Cocktail Week. Dopo il successo della prima edizione il Team Seven Spirit dà appuntamento ai drink lovers per sette giorni ad alto tasso alcolico.

I protagonisti saranno ventuno locali di Bergamo, selezionati sulla base di criteri di stile, filosofia aziendale e qualità della proposta. I ventuno special bar dovranno ideare una Mini Drink List, costituita da tre drink: cavallo di battaglia, Competition cocktail, twist ’40 e ’50. Particolare attenzione sarà riservata al Competition cocktail di ogni cocktailbar, che per tutta la durata della #BergamoCocktailWeek, sarà proposto ad un prezzo speciale di 7 euro.

La novità di quest’anno sarà una tessera fedeltà, che troverete in ogni locale durante tutta la #BGCW2020! Per chi degusterà i diversi Competition Cocktail nei vari cocktail bar partecipanti, completando la propria tessera, avrà una piccola sorpresa.

Divertimento allo stato liquido: Special Night

Durante la settimana i locali potranno promuovere i propri cocktail unitamente a quelli della Mini Drink List, riservando un’attenzione particolare al Competition cocktail, realizzato con un ingrediente ad estrazione. La ricetta originale verrà valutata sotto il profilo tecnico, estetico e sensoriale da una commissione di giudici itineranti, scelti tra specialisti ed esperti del Settore, che decreteranno il vincitore assoluto della mixology competition.

La Bergamo Cocktail Week culminerà in una speciale one night, la Drinkabilly Cocktail Night. Sabato 26 gennaio lo SPAZIO FaSE di Alzano Lombardo si trasformerà nel palcoscenico dell’evento.

Il complesso di edifici industriali recuperati da una cartiera dismessa di fine ‘800, l’ex Cartiera Paolo Pigna, è caratterizzato da una struttura architettonica sviluppata su due piani. Il secondo piano, che ospiterà l’evento, è caratterizzato da bianchi colonnati che scandiscono l’intera superficie per oltre 2.000 metri quadri e da grandi vetrate originali che accompagnano l’ospite indietro nel tempo.

Info su bergamococktailweek.net.

Divertimento allo stato liquido
Divertimento allo stato liquido