Bimbingiro, il weekend è con le balene con Digital Whales

digital whales
digital whales

C’è chi dice che a Milano manca solo il mare… Dallo scorso settembre, per un anno intero l’Acquario Civico ospita Digital Whales: balene a Milano.

 

Digital Whales, incontri e laboratori

Collegati alla mostra multimediale si svolgono incontri e laboratori. Domani alle 15.00 si tiene “Un mare di pericoli: cosa minaccia balene e delfini?”, incontro con la biologa Arianna Azzellino.

Contemporaneamente i bambini dai 6 agli 11 anni possono partecipare a un laboratorio per scoprire aneddoti e curiosità sui delfini. Per i piccoli dai 3 ai 6 anni domenica allo Spazio Teatro89 di via F.lli Zoia la Compagnia Teatro del Buratto porta in scena Seme di mela, un viaggio sotto la terra, dove una famiglia di topolini e un seme di mela aspettano l’arrivo della primavera.

Sempre il 2 febbraio alle 15.00 e alle 17.00 al Teatro Trebbo di via De Amicis 17 i bambini del pubblico imparano che rami, bambù, conchiglie, sassi e gusci di noci possono diventare strumenti musicali dell’Orchestra della natura.

Digital Whales e non solo, gli altri eventi del weekend

Allo Spazio Fumetto Wow di viale Campania 12, dove fra l’altro è in corso la mostra sul lego Hero Bicks, domenica si potrà entrare nel mondo affascinante del kimishibai, forma espressiva di narrazione per immagini che arriva dal Giappone, teatro di strada antenato dei Manga. Il laboratorio (consigliato dai 10 anni in su) partirà dall’elaborazione di un testo fino alla realizzazione dei disegni per raccontare una storia.

Per chi ama creare oggetti con le proprie manine al Ral Arts & Crafts di via Corsico 3 domani l’architetta e designer Carlotta Di Cerbo tiene il laboratorio “Nodi al vento” per realizzare un coloratissimo acchiappasogni.

digital whales
digital whales