13.1 C
Milano
04. 05. 2024 09:06

«Non giudichiamo, aiutiamo!»: si raccolgono fondi per sex workers

Più letti

Vengono definiti “sex workers”. Sono spariti dalle strade ma non sono scomparsi. E non sono in grado di accedere agli aiuti messi a disposizione dal Governo. Con lo slogan “Noi non giudichiamo, aiutiamo!” è partita su Produzioni dal basso una raccolta fondi per giovani sex workers e persone trans.

Le ragioni. «In queste settimane e sempre di più nelle prossime, l’emergenza che stiamo vivendo sta spingendo sull’orlo del baratro molte/i di loro, dando origine a situazioni di disagio e povertà sempre più gravi – spiegano i promotori -. E sarà sempre peggio». Di qui l’idea di lanciare una campagna di crowdfunding mirata a sostenere economicamente e con aiuti materiali queste persone.

Obiettivo. L’obiettivo iniziale è di raccogliere 30.000 euro, che andranno su un conto corrente dedicato e gestito dal Comitato per i Diritti Civili delle Prostitute, associazione storica fondata nel 1982, che distribuirà le donazioni attraverso la Rete composta da associazioni e unità di strada che da anni sono al fianco delle sex workers.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...