18.3 C
Milano
08. 05. 2024 12:23

Coronavirus, Pregliasco: «Non è il momento di creare panico»

Il virologo Pregliasco fa il punto sulla situazione epidemiologica: le dichiarazioni

Più letti

Il virologo dell’università degli Studi di Milano, Fabrizio Pregliasco, cerca di gettare acqua sul fuoco delle preoccupazioni scaturita dall’impennata di contagi di questi ultimi giorni.

Le dichiarazioni. «Abbiamo superato la soglia psicologica dei 1000 nuovi contagi ma questo non deve creare panico – ha dichiarato l’esperto -. Stiamo controllando di più e in questo modo evitiamo che positivi asintomatici vadano in giro ad infettare inconsapevolmente. Le terapie intensive non sono intasate e ci sono, per fortuna, pochissimi decessi».

Secondo il virologo è innegabile una recrudescenza del virus, ma è fondamentale mantenere la calma. «Siamo, purtroppo, in linea con la situazione epidemiologica di altri Paesi vicini – aggiunge Pregliasco – Dobbiamo continuare ad essere ottimisti e ricordare sempre come oggi più che mai occorre avere buon senso e tenere la barra dritta sul rispetto delle misure e dei comportamenti che ci garantiscono la nostra sicurezza».

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...