4.1 C
Milano
08. 12. 2022 23:37

Caro-bollette? Regione Lombardia taglia la pista di pattinaggio natalizia

L'intento di razionalizzazione i consumi energetici è un tema che Regione Lombardia sta affrontando

Più letti

La pista di pattinaggio natalizia, un appuntamento fisso del Natale dei milanesi, rischia quest’anno di saltare. Il caro-bollette non riguarda solo dei comuni cittadini ma anche le amministrazioni comunali costrette a fare i conti con spese per luce e gas sempre più alti. Da qui, la necessità di regione Lombardia di tagliare alcuni costi.

Il Natale dei milanesi rischia di perdere la pista di pattinaggio natalizia

Motivazioni economiche alla base della decisione. Sia chiaro: ancora non c’è una risposta definitiva, ma si attende di capire l’evoluzione della questione relativa al prezzo del gas. Dopo i picchi raggiunti nei primi giorni di settembre, adesso il prezzo sembra tornato sostenibile. Sta di fatto che fra le misure al vaglio dei tecnici di Regione Lombardia per diminuire il caro-bollette ci sarebbe anche l’eliminazione della pista di pattinaggio solitamente allestita a Palazzo Lombardia, in piazza Città di Lombardia, proprio dove si trova la sede della Regione.

pista di pattinaggio

E’ ancora prematuro parlarne ma le decisioni per le amministrazioni pubbliche devono essere partorire con largo anticipo per cui questa possibilità è sul tavolo del governatore Attilio Fontana. La decisione definitiva ancora non c’è ma l’intento di razionalizzazione i consumi energetici è un tema che Regione Lombardia sta affrontando nelle sedi istituzionali. Presto una risposta definitiva.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...