25.2 C
Milano
11. 05. 2024 15:51

Torna il caro voli per le feste di Natale: da Milano in Sicilia tariffe oltre i 200 euro

I dati arrivano dal Codacons, che torna a parlare di caro voli e presenta un nuovo esposto all'Antitrust

Più letti

Caro voli, ci risiamo: tornano a salire le tariffe aeree in vista delle prossime festività natalizie. Per volare a Catania partendo il 22 dicembre con un biglietto di sola andata, si spendono oggi un minimo di 206 euro partendo da Milano, 231 euro da Bologna, 239 euro da Torino e 242 euro da Firenze. Se si sposta la data di partenza al 23 dicembre, la spesa sale a 273 euro a biglietto partendo da Torino, 286 euro da Firenze.

Caro voli, i prezzi da Milano a Palermo

Per arrivare a Palermo imbarcandosi il 23 dicembre, la spesa minima è di 143 euro da Roma (sempre solo andata), 220 euro da Milano, 269 euro da Torino e addirittura 314 euro se si parte da Bologna. Per raggiungere Cagliari partendo il 22 dicembre servono 211 euro da Torino, 194 euro da Venezia, 177 euro da Bologna.

Volo Milano Barcellona

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’esposto del Codacons contro il caro voli

I dati arrivano dal Codacons, che torna a parlare di caro voli e presenta un nuovo esposto all’Antitrust. «Le tariffe dei biglietti aerei per le isole registrano già evidenti picchi in vista delle festività natalizie a danno di lavoratori e studenti che tornano a casa durante le feste, e ci chiediamo che fine abbiano fatto le misure del Governo contro il caro-voli introdotte col Decreto Asset», denuncia il Codacons.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...