14.6 C
Milano
21. 05. 2024 11:27

Giardini Montanelli, albero cade su un bus: «Il tronco non era in sicurezza, ce ne sono altri»

Fortunatamente, il mezzo era vuoto al momento dell'incidente e non sono stati registrati feriti

Più letti

Paura domenica mattina ai Giardini Montanelli, dove un albero del famoso parco verde del centro è caduto proprio sopra un autobus parcheggiato in via Manin. Fortunatamente, il mezzo era vuoto al momento dell’incidente e non sono stati registrati feriti. I vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere il grosso tronco dal pullman danneggiato sul lato destro.

Giardini Montanelli, l’albero caduto

L’associazione “Agiamo News” di Milano ne ha subito dato notizia: «L’albero ovviamente non era in sicurezza. Come questo ce ne sono tanti altri». Sono decine i tronchi che sono stati sradicati nella stessa area verde a luglio scorso durante il nubifragio che ha devastato tutta la città.

parco montanelli

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Non solo Giardini Montanelli

Quello dei Giardini Montanelli non è stato l’unico episodio del genere di domenica mattina. Un’altra caduta di un albero si è verificata domenica mattina in piazza Occhialini, sempre a Milano. La polizia locale ha chiuso la stessa piazza al traffico per poter intervenire e rimuovere l’albero.

Giardini Montanelli e maltempo

Nonostante le abbondanti piogge delle ultime ore in una settimana già di grandi disagi e danni, l’allerta meteo di codice giallo per rischio idraulico e idrogeologico prolungata fino a oggi, 5 novembre, a Milano dovrebbe ormai essere rientrata dopo il recente esondamento del fiume Lambro e del Seveso.

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...