Al Bicocca Village la Città dei Robot, fino al 9 febbraio si viaggia nella tecnologia

Città dei Robot
Città dei Robot

Un faccia a faccia direttamente con il futuro. A Milano prende il via lo show interattivo internazionale di robot e tecnologie moderne. Si chiama La Città dei Robot, è una manifestazione unica nel suo genere e tra le prime di questo tipo ad approdare nello Stivale. La fiera andrà in scena al Bicocca Village da domani fino al 9 febbraio 2020. In mostra ci sono 74 robot e diverse tecnologie di ultima generazione recentemente presentate a Las Vegas, Berlino e Pechino. «Vogliamo raccontare ai bambini, ai genitori e ai nonni delle tecnologie del domani e come le stesse saranno in grado di cambiare la nostra vita», questa in sintesi l’idea degli organizzatori dello show robotico/spaziale.

 

I robot copiano i comportamenti e le emozioni degli umani, parlano, intrattengono discorsi e giocano con i visitatori muovendosi liberamente in massima autonomia. Gli ospiti dello show potranno incontrare la ragazza-robot Kiki, chiacchierare con il muscoloso Matthew – Android di ultima generazione dei robot intelligenti, conoscere il robot britannico SociBot con suoi innumerevoli volti e osservare la recitazione del primo al mondo robot attore – Tesphian. Ci sarà inoltre il teatro dei robot itinerante più grande d’Europa con dodici robot androidi e due robot ragno che mostreranno le proprie capacità acrobatiche sincronizzate.

Il robot-barista Monty preparerà il caffè ai visitatori; in esposizione anche Pepper, celebre robot francese, e i robot-umanoidi con cui fare amicizia. Verranno presentati robot in grado di svolgere le faccende domestiche e si potrà imparare a controllare alcuni robot con un cenno della mano o con il potere del pensiero. Sarà possibile scattare fotografie in formato 3D con la tecnologia che può “fermare” il tempo e catturare l’immagine “viva” tridimensionale. I visitatori potranno partecipare alla gara di robot ping-pong del futuro, far parte di una competizione di danza con un robot, battere i record nell’area dei giochi del futuro e testare undici zone della realtà virtuale e aumentata.

La Città dei Robot

Bicocca Village
Viale Sarca, angolo via Chiese

Lunedì – Giovedì: 14-00 – 21-00
Venerdì – Domenica: 10.00 – 21.00
Dal 23 dicembre al 6 gennaio: 10.00 – 21.00
25 dicembre: 14.00 – 21.00
1 gennaio: 14.00 – 21.00

Infoline 327.74.90.119

lacittadeirobot.com

Biglietti: Lunedì-venerdì: bambini e adulti 14 euro

Sabato-domenica, vacanze scolastiche e festivi: 14 euro per i bambini, 16 euro per gli adulti

 


www.mitomorrow.it