contro la Fame
contro la Fame

Sono oltre 180 su tutta Italia i ristoranti e le pizzerie che aderiscono alla quinta edizione della campagna solidale “Ristoranti contro la Fame” e che, attraverso una donazione del ristorante e/o del cliente, raccoglie fondi a supporto dei progetti di Azione contro la Fame contro la malnutrizione infantile in oltre 50 Paesi in tutto il mondo.

 

La campagna di raccolta fondi si tiene fino al prossimo 31 dicembre ed è un progetto internazionale nato in Spagna e Regno Unito, ma attivo anche in Francia, Perù, Colombia, Bolivia e Guatemala. Si tiene in Italia dal 2015 e finora ha raggiunto mezzo milione di clienti, raccogliendo circa 350.000 euro.

Per le prossime cene conviviali durante le feste prenotare un ristorante o pizzeria “Contro la Fame” è un’occasione per divertirsi, mangiare del buon cibo e nello stesso tempo dare una mano concreta contro la malnutrizione. Basta prenotare ai link ristoranticontrolafame.it/it/ristoranti o ristoranticontrolafame.it/it/pizzerie. Funziona in due modi. C’è la donazione del ristorante che, attraverso il piatto o il menù solidale, dona 2 euro per ciascun piatto o menù solidale venduto. Oppure ci sono le donazioni dei clienti che vengono invitati ad aggiungere 2 euro al loro conto.


www.mitomorrow.it