17.7 C
Milano
16. 06. 2024 02:00

La Fondazione Sozzani apre una nuova sede in via Bovisasca

Quella di via Bovisasca è la terza sede milanese della fondazione dopo quelle di Corso Como e via Tazzoli

Più letti

Apre a Milano una nuova sede della Fondazione Sozzani in via Bovisasca 87. Fondata da Carla Sozzani, celebre curatrice e imprenditrice, la fondazione è nota per le sue mostre all’avanguardia e per essere un punto di incontro per gli appassionati d’arte. Nel corso degli anni, la Fondazione ha ospitato mostre di artisti rinomati come Helmut Newton, Paolo Roversi e molti altri.

Fondazione Sozzani, terza sede milanese

«Questa nuova location nella via Bovisasca 87 promette di continuare questa tradizione di eccellenza, offrendo al pubblico una finestra su diverse forme d’arte e creatività – si legge sulla pagina Instagram dergano_milano -. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulle prossime mostre ed eventi. Siamo emozionati di vedere come la Fondazione arricchirà ulteriormente il nostro quartiere con la sua passione per l’arte e la cultura!». Quella di via Bovisasca è la terza sede milanese della fondazione dopo quelle di Corso Como e via Tazzoli.

Fondazione Sozzani
La nuova sede della Fondazione Sozzani

I numeri della Fondazione Sozzani

Nel corso della sua storia la Fondazione Sozzani ha ospitato 277 mostre nella sede di corso Como tra mostre di fotografia, fotogiornalismo, design, arte contemporanea, moda e arte primitiva; 20 mostre itineranti tra Shanghai, New York, Seoul, Pechino e Tokyo; cinque mostre della collezione fotografica della Fondazione (Parigi, Le Locle, Berlino, Napoli, Madrid); 3 mostre nella sede di Parigi; 120 presentazioni di libri e conferenze e un milione e 800 mila visitatori.

In breve

FantaMunicipio #34: inizia la stagione dei maxi eventi estivi

Ippodromo San Siro, ippodromo La Maura, San Siro e adesso anche Quinto Romano con il Latin Festival. Milano è...