27.6 C
Milano
27. 06. 2022 10:54

Milano-Foggia, arriva il collegamento aereo

La buona notizia per i tanti residenti che avranno un'alternativa in più per tornare a casa

Più letti

Dal prossimo settembre 2022 ci sarà il collegamento aereo Milano-Foggia. La notizia arriva dalle parole di Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia, che ieri ha presentato le nuove 4 rotte che partiranno dal fine settembre dall’aeroporto Gino Lisa di Foggia.

Milano-Foggia: finalmente si vola

«Contiamo di avere per il primo anno circa 150-155mila passeggeri. La compagnia aerea greca Lumiwings è una buona compagnia e abbiamo anche un paniere di rotte ideale per una provincia come quella di Foggia», ha spiegato Vasile. Saranno 5 i voli settimanali su Milano, 2 quelli su Torino, Verona e Catania. Frequenze che successivamente avranno un incremento pari a 7 voli settimanali su Milano, 4 su Catania, e 3 su Torino e Verona.

milano-foggia

Il collegamento Milano-Foggia mancava alle rotte accessibili ai milanesi direttamente dai propri aeroporti. Soprattutto in vista del periodo estivo del prossimo anno e della grande migrazione di massa verso casa di tanti residenti, la buona notizia lascia ben sperare per un esodo estivo 2023 meno trafficato sulle strade della penisola.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...