23.4 C
Milano
22. 06. 2021 01:24

Milano, il Salone del mobile affidato a Stefano Boeri: al suo fianco un team di architetti internazionali

Stefano Boeri sarà il curatore dell'inedito salone settembrino

Più letti

Il cda di Federlegno Spa ha affidato il Salone del Mobile all’architetto Stefano Boeri. Sarà lui il curatore dell’inedita edizione settembrina: ad affiancarlo una squadra di giovani architetti e professionisti di fama internazionale.

Un salone innovativo grazie a Stefano Boeri

La mostra quest’anno non si rivolgerà solo agli operatori del settore ed alla comunità internazionale di design, ma anche al grande pubblico dei consumatori.

stefano boeri

I visitatori infatti oltre a visitare gli spazi espositivi con tutte le novità degli ultimi 18 mesi, potranno acquistare le creazioni delle aziende a prezzi esclusivi. Una parte del ricavato sarà inoltre devoluto per cause benefiche.

«L’evento a cui stiamo lavorando – ha dichiarato Stefano Boeri -sarà a tutti gli effetti un appuntamento imperdibile, aperto sia agli operatori che al grande pubblico. L’evento del 2021 conferma, una volta di più, la centralità di Milano come capitale mondiale dell’innovazione creativa e della generosità sociale».

In breve

A Milano un giardino in memoria di Nilde Iotti

Alla presenza dell’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, del Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé e dell’assessora alla Cultura...