22.1 C
Milano
22. 06. 2021 10:35

Milano, la scuola elementare di via Moscati torna a splendere. Sala: «Sono soddisfatto»

Quasi completati i lavori di riqualificazione dell'edificio del Municipio 8

Più letti

Stanno per concludersi i lavori di riqualificazione della scuola elementare di via Moscati, nel municipio 8. A darne l’annuncio direttamente il sindaco Sala attraverso la sua pagina Facebook.

Sala: «Questi interventi mi rendono orgoglioso»

«Questa mattina ho visitato la struttura per verificare che il lavoro fatto rispettasse la storia di questo edificio, come indicato dalla Sovrintendenza – ha scritto sul proprio profilo social il primo cittadino -. Gli interventi di edilizia scolastica sono tra i più complessi e lunghi da realizzare, sia perché spesso riguardano edifici costruiti molto tempo fa».

Alla complessità dell’intervento sull’edificio storico, si erano aggiunti anche negli ultimi mesi i problemi legati al fallimento dell’azienda appaltatrice a causa della crisi economica generata dal Covid.

via moscati

«Tuttavia sono questi gli interventi che rendono più orgogliosi una volta conclusi – prosegue il post di Sala -. Oggi quindi posso dirmi soddisfatto: stiamo mettendo a disposizione dei ragazzi, delle famiglie, degli insegnanti e di tutti gli operatori del settore scolastico che lavorano in via Moscati ambienti adeguati. E questo è il miglior investimento che si possa fare per il futuro della città, con la speranza che a settembre i nostri ragazzi e le nostre ragazze possano tornare completamente in presenza in sicurezza».

In breve

A Milano un giardino in memoria di Nilde Iotti

Alla presenza dell’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, del Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé e dell’assessora alla Cultura...