Gola Gola Food & People Festival: tre giorni di degustazioni e lezioni

gola gola food
gola gola food

Il Gola Gola Food & People Festival, per la sua terza edizione, da domani a domenica, trasloca per la prima volta da Parma a Piacenza, palcoscenico di secolari tradizioni ed eccellenze culinarie in un territorio, quello della Food Valley, in cui il cibo rappresenta una filosofia di vita.

Saranno tre giorni dedicati al buon cibo, alla cultura e al divertimento, tra le piazze del centro storico piacentino con eventi e degustazioni, prodotti tipici ed esperienze di gusto, laboratori per grandi e piccoli, incontri, musica e arte.

Fra gli eventi imperdibili del programma c’è la Scuola di Cocktail, domani e sabato dalle 22.00 alle 23.00 nel loggiato del Gotico, a cura dei bartender del Grande Albergo Roma di INC Hotels Group. L’albergo, che gode di una vista privilegiata dal suo rooftop che si affaccia a 360 gradi sul cuore della città, organizza anche un Aperitivo in Terrazza, in occasione della Notte dei Golosi che sabato vedrà la città animarsi di musica, spettacoli e negozi aperti in notturna.

Il Gola Gola Food & People Festival si svilupperà nelle zone più importanti della città. Al Portico del Gotico sarà allestito il Mercato Agricolo delle Specialità con i produttori locali, che prepareranno degustazioni di cibi abbinati ai vini della zona, e l’area show cooking con gli chef più rappresentativi del territorio.

La centrale Piazza Cavalli sarà il palco principale della manifestazione con incontri, interviste e conversazioni con personaggi noti, ma anche uno spazio per la musica, per celebrare il gusto con l’intrattenimento e con dj di tendenza che animeranno fino a tardi la serata del venerdì e la “Notte bianca dei Golosi” il sabato.

Piazzale Plebiscito diventerà un ampio ristorante a cielo aperto per rappresentare al meglio “il cibo di strada” con i food truck. Piazza Duomo ospiterà laboratori per bambini, per far conoscere la storia dell’enogastronomia e le sane usanze a tavola nel rispetto della natura e dell’ambiente.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/