Golosaria
Golosaria

Golosaria approda nel Monferrato per un giro tra i castelli: la kermesse ideata da Paolo Massobrio e Marco Gatti non poteva farsi mancare uno dei luoghi italiani del gusto, questo angolo di Piemonte dove tutto sa di buono. L’appuntamento è per il prossimo fine settimana, sabato 30 e domenica 31 marzo, quando il territorio monferrino sarà costellato per l’occasione da appuntamenti, feste, assaggi ed eventi culturali.

Alcune location, come il castello di Casale Monferrato, si animeranno con banchetti di produttori, cucine di strada e birre artigianali. Così come il castello di Uviglie, a Rosignano Monferrato, dove la faranno da padrone le uve più blasonate e sarà possibile degustare: vino, champagne e bollicine, sono vive per tutto il weekend, animate anche da un consistente numero di espositori selezionati tra le eccellenze del territorio. Sempre ricca la sezione “Eat & drink” con le cucine di strada che animeranno il castello di Casale Monferrato (sabato dalle 11.00 alle 23.00, domenica dalle 10.00 alle 19.00).

A Montemagno ci saranno le visite guidate alla Tenuta Montemagno, mentre a Viarigi, oltre alla possibilità di visitare la Torre dei segnali e godere della vista spettacolare sulle colline monferrine. La rassegna è libera e non occorre invito. L’accesso agli eventi è gratuito, eccetto dove segnalato (acquisto calice per degustazione, visite guidate castelli e degustazioni). Molte le strutture ricettive e alberghi che hanno aderito alla manifestazione con convenzioni e menu speciali. Programma e convenzioni su golosaria.it.

mitomorrow.it