5 C
Milano
24. 04. 2024 07:17

Verso il Salone con il cuore a Lambrate

Più letti

Negli ultimi tempi la zona di Lambrate è tornata di gran moda. Forte del Lambrate District che nella settimana del Salone del Mobile organizza grandiose installazioni per la Design Week, il quartiere ha ripreso colore e vivacità: locali, mostre e tanto verde.

Tre cose da provare? Dal 1996, il Birrificio di Lambrate produce birra non pastorizzata e non filtrata. Il locale è grande e sempre ampiamente frequentato, la birra è indubbiamente buona e pronta per essere consumata sui tavolini all’aperto nella bella stagione alle porte. Con la primavera che regala tanto sole, il Parco Lambro è tutto da vivere: picnic, due tiri a pallone, corsa e camminate, giri in bici.

È il luogo ideale per trascorrere del tempo all’aria aperta, con il Lambro che lo attraversa e grandi alberi che promettono ombra anche nelle ore più calde. Lontanissimo, insomma, da quel parco degradato che fu tra gli anni ’70 e ’80. E poi c’è una vera chicca: l’Orto Botanico Cascina Rosa.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Si tratta di un percorso attraverso piante e fiori esistenti in Lombardia (sia autoctoni che importati secoli fa come il Nocciolo del Giappone, qui fin dal Medioevo). Frequentato da addetti ai lavori, ma anche da studenti e mamme coi bambini, è un luogo davvero magico. A tal punto che, nel 1948, Vittorio De Sica lo utilizzò come set per quel capolavoro di Miracolo a Milano.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...