7.8 C
Milano
05. 12. 2021 16:00

Tuttofood, svolta green e salutista per il cibo a Rho

Nella fiera di Rho trionfo della fantasia con ricette regionali in chiave green e salutista voluta da Tuttofood

Più letti

C’è tutta l’Italia culinaria a Tuttofood, in corso alla Fiera di Milano a Rho, che in questa edizione cerca di andare incontro alla svolta green e salutista di buona parte degli italiani. Girando tra gli stand si può trovare di tutto, si va dal formaggio molisano aromatizzato al Mojito al panettone fatto con cioccolato e ‘nduja, il tradizionale salame piccante calabrese.

C’è il gin a base di acqua di mare della Puglia e la pera crio essiccata dell’Emilia Romagna

A dominare in questa iniziativa del 2021 promossa da Coldiretti è la fantasia. Giusto per citare alcune proposte tra le più originali c’è il gin a base di acqua di mare della Puglia e la pera crio essiccata dell’Emilia Romagna. Oppure la barretta della salute fatta con l’alga spirulina abbinata a semi di zucca, nocciole e miele che arriva dal Friuli Venezia Giulia. Se poi non siete soddisfatti c’è poi la farina ottenuta dalla macinazione dei semi d’uva essiccati da usare in cucina, che consente anche di recuperare dei sottoprodotti vitivinicoli.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...