18.3 C
Milano
08. 05. 2024 13:44

Gaggiano, scivola nel Naviglio Grande: un passante eroe la salva

Una donna 70enne è caduta nelle acque gelide del Naviglio: la vicenda

Più letti

Questa mattina una donna ha rischiato di annegare nelle acque gelide del Naviglio Grande in zona Gaggiano, nell’hinterland milanese. Vedendola in pericolo un passante si è tuffato per salvarle la vita.

La vicenda. Non sono ancora del tutto chiare le dinamiche per la quale la donna sia scivolata nel Naviglio.  A notare la sua presenza nelle acque è stato l’ex candidato sindaco Enrico Baj. In base a quanto ricostruito l’attuale consigliere in comune sarebbe rimasto disteso a terra a lungo sulla sponda del Naviglio per sorreggere e trattenere la donna, la quale era totalmente sommersa in acqua, tenendole la testa fuori per impedirle di annegare.

tornavento pulizia naviglio

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

I volontari del 118 quando sono arrivati sul posto hanno trovato entrambi in stato di ipotermia, più lieve per Bay e più grave per la signora 70enne scivolata nelle acque. Sono stati entrambi trasportati in ospedale, ma per fortuna nessuno di loro è in pericolo di vita.

 

 

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...