La Croce Verde di Baggio finisce ancora una volta nel mirino dei vandali. È l’ennesimo atto di vandalismo nel giro di poche settimane. Ad essere preso di mira nuovamente un mezzo di soccorso colpito da pietre che hanno sfondato il lunotto dell’abitacolo.
Ignoti. Anche in quest’occasione i vandali non hanno un volto. Potrebbe essere opera di giovani teppisti mossi dalla noia e dalla ricerca di “divertimento alternativo”, oppure i responsabili potrebbero essere mossi da teorie negazioniste e complottiste.
La Croce Verde ha postato sul proprio profilo Facebook una foto del mezzo scrivendo solamente: «Post muto. Non abbiamo altre parole».
«Chi veste una divisa serve il paese. Chi colpisce un’associazione colpisce la cittadinanza – avevano dichiarato i volontari della Croce Verde in occasione dell’ultimo atto vandalico -. Le nostre Associazioni non mollano mai e rimboccandosi le maniche si rimane lo stesso operativi. Essere disponibili e portare assistenza è la nostra missione anche contro la stupidità e la cattiveria del prossimo».