15.6 C
Milano
11. 05. 2021 07:24

Il MIP Politecnico di Milano tra i migliori master a distanza nel mondo

A decretare il prestigioso riconoscimento la classifica del Financial Times

Più letti

IL MIP Politecnico di Milano, la School of Business che fa parte della School of management dell’ateneo milanese, si conferma tra le migliori business school al mondo a distanza. A decretare il prestigioso riconoscimento la classifica del Financial Times Online MBA 2021 Ranking relativa proprio ai master online.

La classifica. l’International Flex MBA del MIP si piazza all’ottavo posto, guadagnando una posizione rispetto al 2020.  A livello europeo invece risulta la quinta migliore business school ed è inoltre l’unica italiano presente in classifica.

Lanciato nel 2016 ed erogato grazie a una innovativa piattaforma sviluppata in partnership con Microsoft, l’International Flex MBA è la versione in lingua inglese del corrispettivo Flex MBA in italiano, il primo Master nel nostro Paese erogato in modalità Smart Learning fin dal 2014, anno del suo esordio nell’offerta formativa del MIP. In 8 anni i due Master hanno formato oltre 550 studenti, con un incremento del 35% degli iscritti solo nel 2020.

«Siamo molto orgogliosi del riconoscimento del Financial Times come unica tra le scuole di business in Italia a essere presente nel ranking – ha dichiaratoil Dean del MIP, Federico Frattini -. Il miglioramento della posizione a livello globale conferma la qualità della nostra offerta formativa in distance learning. L’emergenza sanitaria ha impattato inevitabilmente anche sulle modalità con cui si fa alta formazione e ha accelerato un processo di innovazione che noi avevamo già previsto come una naturale evoluzione dell’alta formazione manageriale. L’incremento di iscritti in un anno così particolare come il 2020 è indicativo di come la scelta di introdurre per primi in Italia e tra i primi in Europa lo smart learning, in uno dei nostri Master più prestigiosi, si sia rivelata fondamentale per intercettare una domanda crescente di flessibilità che la nostra business community cominciava a manifestare da tempo».

In breve

A Milano la primavera continua a nascondersi: prevista una settimana di maltempo

La primavera a Milano continua a nascondersi. Si prospetta una settimana di piogge intense e temperature in picchiata. Insomma...