Alberto Marchetti Gelaterie

Nato a Torino, aperto anche ad Alassio e adesso esploso a Milano. Alberto Marchetti Gelaterie ha fatto breccia nel capoluogo lombardo con un punto vendita in viale Monte Nero. Il segreto del successo? Intanto la capacità di unire nei suoi gusti tradizione e innovazione. La tradizione è quella del gelato piemontese, morbido e cremoso. Nocciola, crema, gianduja, torrone, zabajone non mancano mai in carta. L’innovazione si sposta con gusti come Farina bona e Mand’Arancia. Da scoprire.

Viale Monte Nero 73, Milano

Tram 9 e 19

Dalle 12.00 alle 23.00, venerdì e sabato fino alle 0.00

02.54.63.245

 

LINECHECK WARM UP

Giovedì 27 giugno saranno Woodworm Label e Locusta Booking, con EDDA ed EGO in concerto, ad inaugurare Linecheck Warm Up, la rassegna dei giovedì dello stabilimento estivo di Base. Si tratta di un live-magazine su alcune delle più interessanti etichette della scena musicale italiana, ma non solo. Ogni settimana spazio ad un nuovo racconto sonoro che introduce agli artisti della label di riferimento con live e dj set. Il concerto è inserito nella programmazione di ArtLab 19, piattaforma indipendente italiana dedicata all’innovazione delle politiche, dei programmi e delle pratiche culturali.

Via Bergognone 34, Milano

Metro 2, Porta Genova

Giovedì 27 giugno alle 21.00

10 euro

Prevendite su mailticket.it

 

CHE ESTATE IN TERRAZZA

Tra la Galleria Vittorio Emanuele II e il Duomo, spazio alla stagione estiva Terrazza Aria del boutique hotel Sina The Gray, dove il caldo cittadino viene ben “contrastato” da musica, drink e appuntamenti speciali. Fino al 19 luglio, le serate del salotto a cielo aperto più esclusivo di Milano saranno animate da un ricco programma di aperitivi con ospiti, dj set e tante novità. Ad esempio domani, come ogni mercoledì, tocca al cocktail party Home Sweet Home con dj set firmato da Miss Malevich.

Via San Raffaele 6, Milano

Metro 1 e 3, Duomo

Dalle 18.00 alle 23.00

Cocktail e finger food 15 euro

02.72.08.951

QUASI COME AL MARE

Osteria e pizzeria di Lissone, Molo 14 è celebre in Brianza per la sua cucina tipicamente mediterranea in grado di esaltare ogni piatto, soprattutto di pesce. Qui i profumi, i colori e i sapori del mare regnano sovrani: già gli antipasti sono un inno alla freschezza, con insalate e tartare a stuzzicare l’appetito anche dei più esigenti. Tra primi e secondi c’è l’imbarazzo della scelta: scegliete accuratamente fra linguine al cartoccio, spaghetti allo scoglio, ravioli in crema di scampi, risotto alla pescatora, ma anche orata, branzino e fritti. Difficile restare delusi. Impossibile non soddisfare l’appetito.

Via Paradiso, 14, Lissone (Mb)

Dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 0.00

039.67.75.380