spin accelerator italy
spin accelerator italy

Otto startup per migliorare lo sport: sono le partecipanti al programma di accelerazione di Spin Accelerator Italy, primo acceleratore europeo in ambito sport-tech, promosso da Trentino Sviluppo in collaborazione con HYPE-Sports Innovation e Università di Trento.

Le startup toccano diversi ambiti: calcio, tennis, fan engagement, fitness & training, corsa e bike. Avranno modo di presentarsi a investitori, business angel, aziende ed esperti del settore domani al Grattacielo Pirelli di via Fabio Filzi a Milano, sede della Regione Lombardia, nell’incontro in programma tra le 9.00 e le 16.00. Ospite d’onore sarà una grande campionessa del mondo paralimpico italiano, Martina Caironi, testimonial di Spin Accelerator Italy 2019.

Nata ad Alzano Lombardo e capace di primeggiare sia nei 100 metri che nel salto in lungo, in carriera ha vinto tre ori e un argento ai Giochi paralimpici, cinque ori e un argento ai Mondiali, più quattro ori e due argenti agli Europei. Insieme a una serie di coach di caratura nazionale e internazionale che presenteranno i progetti, potrà giudicare il lavoro delle startup dal punto di vista interessato ed esperto di un’atleta di altissimo livello.

Le startup presenti all’incontro sono equamente divise tra italiane e straniere. L’italiana Bitwear presenterà Vesteex, una t-shirt sportiva intelligente con sensori incorporati che consente di analizzare le prestazioni e monitorare gli allenamenti; un’altra italiana, Golee, ha creato una piattaforma modulare che semplifica le attività quotidiane dei club sportivi attraverso un software; Tennis Commander punta su un’applicazione software in grado di interconnettersi con gli orologi intelligenti e fornisce analisi live delle prestazioni del tennis.

Le altre startup sono Tirolibre (quarta e ultima italiana, punta su una piattaforma di mercato in cui club, giocatori e agenti di calcio possono trovare le ultime offerte di mercato e si contattano direttamente per negoziare l’offerta migliore), La La Sports, Snapscreen, Speed4Lifts e Sport Ball Machines.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/