Blanco
Blanco

Fino al 2 aprile il Blanco ospiterà in mostra una panoramica veloce e divertente di fotografie selezionate da Carlo Madesani nell’archivio di Enzo Dal Verme. Quella proposta nel locale di via Morgagni non sarà una retrospettiva vera e propria, ma una rassegna immagini adatte ad essere osservate sorseggiando un cocktail. Si potranno ammirare fotografie scattate per servizi di moda diversi, ritratti di celebrità e altro ancora. Ad esempio ci sarà un ritratto di Marina Abramovic scattato nella sua casa di New York per Vanity Fair.

Via Morgagni 2, Milano

Metro 1, Porta Venezia

Fino al 2 aprile

info@blancomilano.it

02.29.40.52.84

 

HIP HOP UN PO’ HARDCORE

Tra i più grandi esponenti della musica hip hop negli anni ’90, i Das Efx arrivano in Italia per un’unica data nel nostro Paese. L’appuntamento è fissato per domani alle 21.00 al Gate di via Valtellina, dove il gruppo musicale di Brooklyn formato dai rapper Skoob e Dre darà vita a uno spettacolo imperdibile. Insieme agli EMPD, i Das Efx hanno influenzato il modo di scrivere di un’intera epoca, dando vita anche a quello che è stato definito nel tempo hardcore hip hop. Questo stile, soprannominato Sewage, ha influenzato figure come Kris Kross, Common e Public Enemy.

Via Valtellina 21, Milano

Metro 3, Maciachini

Il 18 febbraio alle 21.00

391.48.76.443

Instagram: gatemilano

UNA PAUSA DI PIACERE

Nei pressi del parco Trotter, non distante da viale Monza, è nato Good Morning First, un elegante e accogliente bistrot buono per tutte le occasioni. Dal mattino fino a sera, qui ogni pausa è alimentata da gusto e piacere, dalla colazione all’happy hour passando per il pranzo. L’ambiente è delicato, con pareti allestite da un’ampia raccolta di vini che raccontano di sapori italiani ed esteri. Grazioso anche il dehor esterno, che in primavera sarà la giusta culla per gustosi momenti di relax. Good Morning First è anche al civico 22 di viale Tibaldi e a Vimodrone.

Via Predabissi 2, Milano

Dalle 6.30 alle 20.30

Domenica dalle 8.30 alle 12.30

02.84.17.20.38

Instagram: goodmorningfirst2018

 

NON SOLO PESCHERIA

Era il 1933 quando al 4 di via Spadari, a pochissimi passi dal Duomo di Milano, apriva Pescheria Spadari, negozio specializzato nel mercato ittico. Oggi quest’attività commerciale ha ampliato notevolmente i servizi, andando incontro all’esigenza di consumare anche in pausa pranzo un ottimo pasto a base di pesce. L’offerta di primi, secondi piatti e frittura è stata recentemente arricchita con i prodotti di gastronomia. Dal pesce azzurro dei mari italiani ai crostacei e frutti di mare più ricercati da tutto il mondo. In pescheria non manca davvero nulla.

Via Spadari 4, Milano

Metro 1, Cordusio

Dalle 9.00 alle 14.30 e dalle 15.30 alle 22.30

02.87.82.50

Instagram: premiatapescheriaspadari