cascina cotica
Il 16 aprile Cascina Cotica e Rete al Femminile presenteranno Come costruire una sala pranzo, showcooking in cui Monia Farina ed Elena Mazzali cucineranno per il pubblico un menù sano e gustoso. L’obiettivo è quello di insegnare come organizzare un pranzo nutriente, veloce, gustoso e leggero da portare al lavoro. Il menù prevede pasta con scaglie di parmigiano, broccoli, pomodorini secchi e straccetti di bresaola e insalata di farro, feta, broccoli e pomodorini secchi. Per partecipare all’evento è necessario registrarsi sul sito indicato in calce.
Via Giulio Natta 20, Milano
Metro 1, Lampugnano
Domani alle 21.00
Evento gratuito, registrazione su eventbrite.it
«BIRRA E CUCINA: ANDIAMO FORTE»
BIRRIFICIO LAMBRATE • In via Adelchi, a poca distanza da via Sbodio in cui vengono prodotte le sue birre dal 1996, il pub del Birrificio Lambrate vi accoglie fra tavoli e panche in legno, boccali da collezione ed ogni genere di cimelio. «Il nostro punto forte – racconta Giampaolo Sangiorgi, frontman e anima del birrificio – è sempre stato quello di proporre ai clienti le birre di nostra produzione, senza comunque disdegnare collaborazioni con realtà affermate. Anche in cucina andiamo forte: tra puccia pugliese, taglieri, hamburger, panini e bruschette, chiunque può bere e mangiare in compagnia con grande gusto».
Via Adelchi 5, Milano
Metro 2, Lambrate
Dalle 18.00 alle 2.00
Chiuso lunedì
02.70.63.86.78
 
PRODUZIONE IN TAVOLA
Storico impianto in provincia di Belluno, Fabbrica di Pedavena è una tra le più antiche fabbriche italiane di birra. Con il suo 100% d’italianità, Birra Pedavena è prodotta seguendo l’antica ricetta dei fratelli Luciani, con l’acqua cristallina delle Dolomiti, il luppolo profumato e il lievito purissimo sotto la guida di un mastro birraio d’eccezione, Gianni Pasa. A Lissone, lungo viale Vallassina, il locale porta lo stesso nome della fabbrica: qui potrete assaporare tutta la freschezza delle bionde provenienti direttamente dalla produzione. Da abbinare, magari, a un hamburger o un trancio di pizza.
Viale Vallassina 14, Lissone (Mb)
Lunedì dalle 18.30 all’1.00
Martedì, mercoledì e domenica dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 18.30 all’1.00
Giovedì, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 2.00
039.27.81.398
GNUT E SOLLO IN CONCERTO
Circolo Ohibò e Costello’s sono pronti a regalare un’altra serata ricca di musica e divertimento. Il 16 aprile in via Benaco tocca a Sollo e Gnut: il primo è musicista e cantante napoletano di estrazione punk, il secondo è cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore. Le sue influenze sono ampie: dal folk inglese al blues, dalla musica napoletana alle melodie africane del Mali. La serata verrà aperta dalla torinese Ella Nadì: il suo primo singolo, Mettiti sul divano, è uscito lo scorso marzo.
Via Benaco 1, Milano
Metro 3, Porta Romana
Il 16 aprile alle 21.00
Tessera Arci obbligatoria
331.80.50.663

 

www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff