#Movida: aperitivo persiano al Samarkand e carne top al Mercato Lorenteggio

samarkand-aperitivo-persiano

Milano offre numerose alternative per vivere aperitivi unici, come quello che si terrà il 29 gennaio al ristorante Samarkand. Si tratta di un aperitivo persiano, un happy hour in un’altra lingua, con “altri” cibi e “altre” bevande. Viaggerete in un’altra terra e in luoghi forse ancora sconosciuti. Si mangerà, si parlerà e si volerà lungo la via della seta che racconta una storia millenaria. Una bella occasione per chi vuole conoscere meglio la cultura persiana – l’Iran, l’Afghanistan e il Tajikistan – e carpirne i segreti della lingua.

Via Maffeo Pantaleoni 10, Milano

Metro 3, Maciachini

Il 29 gennaio alle 17.00

339.16.46.379

samarkandristorante@gmail.com

 

Il trionfo della carne

Commercio, cultura e responsabilità sociale: Mercato Lorenteggio nasce in uno spazio comunale rigenerato, centro della vita e degli immaginari di un quartiere multiculturale. Al suo interno sorgono tante attività, per un mix innovativo e virtuoso, capaci di realizzare una piazza di scambio e socialità fra Milano e le sue comunità locali. Tra queste spicca la Macelleria Equina da Vito, un vero e proprio trionfo della carne di cavallo in tutte le sue forme, cotta e cruda, da consumare anche sul posto. Dal banco a tavola, è davvero un attimo.

Via Lorenteggio 177, Milano 

Metro 1, Primaticcio

Dalle 8.00 alle 19.30

02.41.21.814

 

C’è la Toscana dentro

Nato a New York nel 2014, ora Mi Garba Bistrò è anche a Milano in viale Monte Grappa. Si tratta di una location dall’atmosfera piacevole che propone piatti tipici della cultura toscana. Anche gli arredamenti provengono da aziende artigianali toscane dal chiaro stampo rurale, in grado di trasmettere quell’eleganza dei locali di un tempo. Il menù? Taglieri di salumi, zuppe, insalate, schiacciate, primi e secondi piatti. Dalla pasta e ceci alla toscana alla trippa alla fiorentina, non manca proprio nulla.

Viale Monte Grappa 18, Milano

Metro 2, Garibaldi

Dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 23.00

02.29.06.29.31

 

Il tuo sushi sui Navigli

Realtà consolidata da ormai un decennio, il ristorante Kawa si erge nella pittoresca isola pedonale che percorre il Naviglio Grande, zona particolarmente vivace e ricca di fascino. Il ristorante, oltre che nei circa cento posti a sedere interni, offre la possibilità di gustare sushi, sashimi e tempura anche a bordo Naviglio. Kawa è tra le realtà più apprezzate in città con la formula all you can eat. L’arredamento, con elementi di design contemporaneo ed etnico, la musica soffusa e mai invasiva conferiscono all’ambiente un ulteriore tocco di charme.

Via Filippo Argelati 1, Milano

Metro 2, Porta Genova

Dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 18.00 a mezzanotte

02.89.41.58.92

 

www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here