4.1 C
Milano
09. 12. 2022 00:25

L’aeroporto di Milano Bergamo primo in Europa per qualità

Lo scalo di Orio al Serio al top per l'accessibilità e l'offerta dei servizi di ristorazione

Più letti

Aci World, l’associazione mondiale degli aeroporti assegna, nella sua analisi riferita al secondo trimestre 2022, all’aeroporto di Milano Bergamo la prima posizione a livello europeo nella categoria 5-15 milioni di passeggeri, la quarta assoluta in Europa in termini complessivi dopo Mosca Domodedovo (oltre 20 milioni di passeggeri), Skopje (fino a 1 milione) e Roma Fiumicino (oltre 40 milioni). Lo comunica la società in una nota.

Accessibilità e servizi di ristorazione al top

Milano Bergamo è al primo posto in Europa per l’accessibilità e l’offerta dei servizi di ristorazione. Nel giudizio rilasciato dai passeggeri business europei, l’Aeroporto di Milano Bergamo figura al secondo posto dopo Mosca Domodedovo. Inoltre, al quinto posto in Europa per la disponibilità di informazioni, al sesto posto per la qualità dell’assistenza e il livello di cortesia, nonché per la facilità di raggiungimento dei gate di imbarco.

aereo

Aeroporto di Milano Bergamo, l’opinione dei passeggeri

I passeggeri mostrano particolare apprezzamento per il comfort offerto dalle nuove aree imbarchi dell’aeroporto di Milano Bergamo, attestato al primo posto sia tra gli scali italiani che tra quelli europei nella categoria 5-15 milioni. Apprezzata anche la cortesia del personale degli esercizi commerciali presenti in aerostazione.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...