15.4 C
Milano
13. 06. 2024 02:40

Milano, un silenzio assordante accompagna la fine di un annus horribilis: il video

Il silenzio è il protagonista della notte di San Silvestro a Milano: il video

Più letti

Il racconto di una notte di San Silvestro anomalo. Una Milano che si presenta deserta così come non lo era mai stata durante un giorno di festa.

Il video. La telecamera punta l’obiettivo sulle vie del centro: la Galleria, il Duomo, via Montenapoleone. Un unico minimo comune denominatore: un silenzio assordante che rimanda ai momenti più difficili di un anno da dimenticare. Un anno in cui abbiamo imparato a convivere con un nuovo lessico che mai avremmo voluto utilizzare: quarantena, lockdown e soprattutto coronavirus.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Per le strade non si vede anima viva, solo le luci delle volanti a ricordare che il coprifuoco è ancora la realtà e allo scoccare della mezzanotte non ci risveglieremo da un brutto incubo. Ma poi la mezzanotte arriva veramente ed il silenzio di una Milano deserta viene interrotto dai fuochi d’artificio lanciati dai balconi, come se fossero un urlo pronto a squarciare le tenebre nella notte.

Si chiude un 2020 pieno di cicatrici. E forse per la prima volta in tanti anni ci siamo ritrovati a festeggiare la fine di un annus horribilis, piuttosto che l’inizio di un nuovo anno.

In breve

FantaMunicipio #34: inizia la stagione dei maxi eventi estivi

Ippodromo San Siro, ippodromo La Maura, San Siro e adesso anche Quinto Romano con il Latin Festival. Milano è...