9.8 C
Milano
26. 04. 2024 09:58

MilanoNordOvestPRIDE: i diritti sbarcano in provincia 

Al centro del dibattito, come sempre, i diritti della comunità LGBTQIA+

Più letti

Per la prima volta, sul territorio a Nord Ovest di Milano, i Comuni di Novate Milanese, Bollate e Rho, le associazioni Nuova Casa del Popolo di Novate Milanese, Casa Azul – La Casa dei Diritti di Rho e GayMinOut LGBT Nord Milano, organizzano dall’8 al 30 giugno 2022 il MilanoNordOvestPRIDE, serie di dibattiti, concerti, mostre, spettacoli, incontri, cinema e libri per provare a informare, sensibilizzare e promuovere una cultura inclusiva e una legislazione che tuteli i diritti delle persone LGBTQIA+ attraverso il superamento degli ostacoli sistemici che ne hanno finora impedito il pieno sviluppo sociale. 

MilanoNordOvestPRIDE, i diritti sbarcano in provincia 

A questo scopo è stato proposto un calendario di iniziative di ampio respiro su tematiche di particolare rilevanza per la comunità. Il MilanoNordOvestPRIDE è una manifestazione pubblica aperta a tutte le persone che vogliono costruire una società che rifiuta ogni forma di discriminazione e sostiene l’acquisizione di diritti civili e sociali egualitari. MilanoNordOvestPRIDE, oltre ad essere la manifestazione dell’orgoglio delle persone LGBTQIA+, è una straordinaria festa di libertà realizzata grazie al lavoro congiunto di istituzioni pubbliche e associazioni. È un’occasione di incontro e confronto per dare voce e visibilità alle istanze della comunità LGBTQIA+. Esigenza, questa, più forte e necessaria che mai.

sentinelli milano lgbtqi+
sentinelli milano lgbtqi+

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...