7.3 C
Milano
19. 04. 2024 11:12

Scosse avvertite anche a Milano: tam tam sui social

Più letti

La terra trema. E anche a Milano oggi si sono avvertite le scosse registrate prima questa mattina in Croazia (con gravi danni) e poi nel pomeriggio in provincia di Verona. Soprattutto sui social è rimbalzato il consueto tam tam di chi ha lanciato l’allarme, sostenendo di aver distintamente avvertito entrambi gli episodi. Fortunatamente in città e nell’hinterland non ci sono state segnalazioni di danni a cose o persone.

Commenti. “Da miei calcoli delle piaghe manca solo la pioggia di rane”, scrive Stefano Luppi su Twitter. E ancora: “La casa ha scricchiolato, tipo ondulatorio”. Soprattutto i residenti ai piani alti degli edifici si sono accorti della scossa veneta: “Ci annoiavamo solo col coronavirus”.

Ripercussioni. Qualche disagio, in realtà, si registra sull’asse Ovest-Est della Penisola dopo la scossa di magnitudo 4.4 registrata a Salizzole (Verona) ad una profondità di 9 chilometri, epicentro non lontana dalle aree dove nel 2012 ci fu il terremoto dell’Emilia con vittime e danni ingenti. Trenitalia ha sospeso la circolazione dei treni in via precauzionale: vuole verificare eventuali danni sulla linea. Oltre 30 i convogli che potrebbero subire ritardi sia sulla linea Torino-Milano-Venezia che lungo quella del Brennero.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...