8.1 C
Milano
23. 04. 2024 12:57

Allarme bomba in Regione: ingannati dai vasetti di marmellata

Falso allarme bomba al Pirellone: alcuni tecnici intenti a sanificare i corridoi del palazzo hanno scambiato degli innocui vasetti di marmellata per esplosivo

Più letti

Allarme bomba al Pirellone. Dopo i disastri dovuti all’esondazione del Seveso, la giornata poteva prendere una piega ancor più negativa per Milano. Per fortuna, l’SOS lanciato dal palazzo in cui ha sede il consiglio regionale si è rivelato infondato: gli operatori si sono fatti ingannare da alcuni vasetti di marmellata.

Il falso allarme. Alcuni tecnici mentre erano intenti ad effettuare dei lavori di sanificazione, tra cui la pulizia degli armadietti, hanno notato proprio in uno di questi qualcosa di insolito. Presi dallo spavento hanno contattato immediatamente il commissariato Garibaldi-Venezia.

pirellone

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il tempestivo arrivo degli artificieri è valso a poco: non hanno avuto neanche il tempo di predisporre l’evacuazione del palazzo che già si erano accorti del misfatto. I barattoli scambiati per esplosivo non erano altro che vasetti di marmellata lasciati da qualche dipendente goloso.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...