20.7 C
Milano
19. 05. 2022 06:43

Arco della Pace, un sit-in contro la guerra

Milano si prepara per una grande mobilitazione all'Arco della Pace contro la guerra in Ucraina

Più letti

Milano si prepara ad un sabato di grande mobilitazione per esprimere tutto il proprio dissenso alla situazione ucraina a seguito dell’invasione russa. Oggi in Consiglio comunale a Palazzo Marino è stato approvato un sit-in previsto per sabato pomeriggio in Arco della Pace.

L’iniziativa “Arco della Pace, Milano contro la guerra”

A lanciare l’iniziativa “Arco per la Pace, Milano contro la guerra”, prevista sabato 19 marzo, alle 18, è tutta l’aula di palazzo Marino. Il monumento centrale verrà infatti illuminato di giallo e blu e saranno lanciati messaggi di pace e solidarietà contro la guerra. Milano vuole fare la sua parte anche con gli aiuti umanitari: settimana scorsa il Comune ha lanciato un’iniziativa specifica.

DDL Zan Arco della Pace

«Una manifestazione che fa seguito all’approvazione all’unanimità da parte delle consigliere e dei consiglieri dell’Ordine del giorno di condanna contro l’invasione Russa. Come Consiglio comunale di Milano lanciamo un appello a tutta la nostra città per stringerci insieme attorno al popolo democratico dell’Ucraina aggredito dall’invasione condotta da Vladimir Putin», spiega una nota del Consiglio comunale.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...