8.3 C
Milano
19. 01. 2022 17:07

Sala festeggia il bis a Palazzo Marino: «Da Milano una lezione per tutto il Paese»

Ecco le prime dichiarazioni del sindaco Sala dopo le prime proiezioni: «Da vicino la destra mostra tutte le sue debolezze»

Più letti

Il sindaco uscente di Milano, Beppe Sala, commenta le prime proiezioni che lo vedono per il momento in testa con circa il 57% delle preferenze. Risultato che significherebbe vittoria al primo turno.

Sala: «È la prima volta che un candidato del centrosinistra viene eletto al primo turno»

«Sono felice per questo risultato. Dopo molto tempo un candidato del centrosinistra viene eletto a Milano al primo turno – ha dichiarato Beppe Sala – .Credo il mio merito in queste elezioni sia inferiore di quello delle persone che hanno lavorato con me. Quello che è successo qui è una lezione politica per tutto il Paese»

Il primo cittadino ritorna sui botta e risposta con l’esponente del centrodestra Bernardo: «Abbiamo fatto una campagna senza mai alzare i toni – ha aggiunto -. Abbiamo scelto di non fare i comizi, ma di andare dai cittadini. Pensavamo che i milanesi meritassero un atteggiamento diverso e soprattutto una politica diversa».

Sala ne approfitta anche per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. «Abbiamo sentito grandi slogan da parte del centrodestra. Fino a tre settimane fa gridavano i loro slogan e affermavano di aver già vinto. La politica del futuro ha bisogno ancora di questo? La destra è forte fino a quando non la guardi da vicino. E quando la guardi da vicino, come succede nelle grandi città, vedi le sue debolezze. C’è poi una corsa a scaricare i candidati. Un giochino che non funziona e che non è per niente milanese».

Il “quasi” neosindaco è già pronto a guardare al futuro. «Si va avanti – ha concluso Sala -. Ci aspettano i 5 anni più difficili della storia di Milano»

 

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...