5.3 C
Milano
29. 11. 2022 05:33

Il Comune finanza gli impianti sportivi con un milione di euro: i dettagli

Fondi per gli impianti sportivi comunali, le associazioni e società sportive che operano sul territorio di Milano

Più letti

Ammontano a un milione di euro i contributi che l’Amministrazione erogherà ai concessionari degli impianti sportivi comunali e alle associazioni e società sportive che operano sul territorio di Milano con attività continuativa, per il 2022. In particolare, per i concessionari di impianti sportivi di proprietà comunale sono stanziati 700mila euro.

Impianti sportivi, l’impegno del Comune: contributi da un milione di euro

Il singolo contributo non potrà superare i 6mila euro e sarà erogato proporzionalmente in relazione ad alcuni criteri, come la superficie dell’impianto, il numero di discipline praticate o le quote per la partecipazione ai corsi. Per le associazioni e le società sportive che siano affiliate alle federazioni sportive nazionali, agli enti di promozione sportiva, alle discipline sportive associate riconosciute da CONI o CIP, e iscritte al Registro Associazioni e delle società sportive dilettantistiche del CONI, sono stati stanziati 300mila euro. In questo caso il contributo massimo previsto è di 5mila euro, a copertura del 50% delle spese indicate in delibera, effettuate dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022. I contributi saranno erogati ai concessionari e alle associazioni e società sportive senza scopo di lucro che ne faranno richiesta, rispondendo agli avvisi pubblici che saranno pubblicati sul sito del Comune di Milano.

milano-cortina 2026

«Concessionari, associazioni e società sportive svolgono una funzione sociale fondamentale: promuovendo l’attività sportiva tra i ragazzi contribuiscono alla loro crescita, hanno una funzione di presidio sociale e di sostegno alle famiglie – ha commentato l’assessora allo Sport Martina Riva -. È quindi doveroso per l’Amministrazione contribuire, nonostante le grandi difficoltà del periodo, allo svolgimento delle preziose attività che queste realtà propongono».

In breve

FantaMunicipio #11: proposte per la città, ripensiamole tutti insieme

Sempre più cittadini si ritrovano in strada per discutere delle problematiche di alcune aree e per cavarne fuori idee...