11.7 C
Milano
25. 04. 2024 23:39

Dal Comune un questionario per pianificare la Milano di domani

Il Comune di Milano rivolge un questionario ai cittadini: tante domande sulla quarantena e la nuova fase 2 per pianificare al meglio la Milano di domani.

Più letti

AAA cercasi idee ed opinioni. Così, il Comune di Milano ha pubblicato quest’oggi sul proprio sito un questionario rivolto ai milanesi: i quesiti cercano di indagare su come i cittadini abbiano attraversato la quarantena e su come stiano attualmente vivendo la fase 2. Il tutto servirà a pianificare con maggiore attenzione le azioni future relative alla città.

Partecipazione. «Con il questionario chiediamo ai cittadini di raccontarci come è cambiata la loro quotidianità, quali sono i maggiori problemi riscontrati, come gestiranno la nuova fase che stiamo vivendo e quale supporto necessitano – racconta l’assessore alla Partecipazione e Cittadinanza attiva, Lorenzo Lipparini -. Sarà un ulteriore strumento di conoscenza e di orientamento nell’organizzazione dei servizi già operativi o da mettere a punto per la ripartenza».

milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il questionario potrà essere compilato volontariamente a partire da oggi. Rimanendo in tema di partecipazione continua anche il progetto dal nome “Milano 2020”: sono al momento oltre mille le proposte raccolte a tema “ripartenza”.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...