13 C
Milano
30. 03. 2023 13:09

Covid, Galli: «Vorrei mordermi la lingua, ma i numeri sono preoccupanti»

L'esperto del Sacco non è ottimista sugli ultimi numeri relativi ai contagi: le dichiarazioni

Più letti

Il professor Massimo Galli, direttore del reparto di Malattie Infettive al Sacco, ha fatto il punto sulla situazione epidemiologica durante un’intervista su Tv2000.

Le dichiarazioni. «I numeri non sono per niente rassicuranti – ha dichiarato Galli -. Vorrei mordermi la lingua per non dire qualcosa che fa parte dei miei timori e forse anche qualcosa di più. Su questo ho gravi preoccupazioni. Mi auguro che non ci si debba trovare in una situazione simile a quella di due mesi fa».

A conferma delle parole di Galli l’inversione di tendenza degli ultimi due giorni, con il numero degli accessi in ospedale che ha superato quello dei dimessi.

L’esperto è anche tornato sui suoi colleghi scettici nei confronti del vaccino:«Alcuni medici contrari alla vaccinazione hanno posizioni ideologiche dettate spesso da un’oggettiva incompetenza. Dei “no Vax” non amo parlare perchè è come dare loro importanza».

In breve

FantaMunicipio #26: programmazione prima di tutto per le opere pubbliche

Il Piano Triennale delle Opere Pubbliche è lo strumento con cui Comune e Municipi individuano gli interventi prioritari e...
A2A