24.1 C
Milano
29. 05. 2024 16:57

Duomo, da lunedì riprendono le messe

Più letti

Da lunedì 18 maggio, alle 8.00, riprenderanno anche nel Duomo di Milano le celebrazioni con concorso di popolo nel rispetto delle modalità concordate tra Governo e CEI. Nei giorni feriali le celebrazioni avranno luogo alle 8.00, alle 11.00, alle 13.00 e alle 17.00, la domenica la prima Santa Messa della giornata sarà invece alle 7.00. Riprenderanno anche la recita dell’Angelus alle 12.00, delle Lodi e del Rosario, mentre per le confessioni bisognerà aspettare il 25 maggio.

Disposizioni. Anche nella cattedrale sarà vietato l’ingresso per chi presenta sintomi influenzali respiratori, temperatura corporea uguale o superiore ai 37,5 gradi, o è stato in contatto con persone positive al coronavirus nei giorni precedenti. Sarà sempre da rispettare la distanza di sicurezza di un metro e mezzo tra le persone, mascherina e igiene delle mani. Sarà obbligatorio l’uso dispositivi di protezione personale, a partire da una mascherina che copra naso e bocca. Per informazioni sulle celebrazioni duomomilano.it.

In breve

FantaMunicipio #32: nuove pedonalizzazioni, ci vuole tattica per rallentare

Questa settimana torniamo a parlare di mobilità lenta, di sicurezza stradale e di pedonalizzazioni: sono infatti state approvate alcune...