13.3 C
Milano
25. 04. 2024 16:27

Eicma 2021, cambia tutto: nuovo logo e nuovo nome 

Rebranding globale per l’evento espositivo milanese, che ora si chiamerà Esposizione internazionale delle due ruote

Più letti

Eicma 2021 sarà tutta un’altra esposizione, con un rebranding totale dell’evento che ha portato al cambio di logo e nome. A poco meno di tre mesi dall’apertura della sua 78esima Edizione, in programma dal 23 al 28 novembre prossimi a Rho Fiera Milano, il più importante evento fieristico al mondo dedicato all’industria del ciclo e del motociclo ha presentato il suo progetto di rebranding.

Eicma 2021, il rebranding passa dal nuovo logo

Tratto immediato, evocativo ed internazionale, rimane il colore rosso, che rappresenta la centralità della passione per il settore, ed esce dall’interno del simbolo il logotipo EICMA, che diventa protagonista assoluto al suo esterno. Il cerchio è immagine della ruota, ma anche del mondo attraverso cui viaggiare, la forcella il tributo alla filiera e all’intera industria. «Un cambio di passo deciso – ha spiegato Paolo Magri, amministratore delegato di EICMA S.p.A. – frutto della volontà di vedere nelle difficoltà degli scorsi mesi e nello stop forzato dell’anno passato un’opportunità per innovare nel rispetto dalla tradizione, un’occasione per investire ancora su noi stessi, sul nostro posizionamento e anche sulla nostra identità visiva».

Nuovo nome, sarà Esposizione internazionale delle due ruote

Cambia anche il nome, che da oggi sarà Esposizione internazionale delle due ruote. Si supera, così, la didascalica e datata dicitura “ciclo e motociclo” per una più universale e contemporanea formulazione “due ruote”. Lorenzo Marini, direttore creativo dell’agenzia che ha curato il lavoro: «L’essere contemporanei significa creare un rapporto sempre nuovo con il pubblico e il consumatore. E ogni rapporto passa attraverso il linguaggio. E il linguaggio passa anche attraverso la brand identity».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...