8 C
Milano
03. 12. 2021 17:15

«Chiudiamo per riaprire», il flash mob dei centri commerciali

I centri commerciali abbassano simbolicamente le serrande per chiedere di riaprire durante i fine settimana

Più letti

«Chiudiamo per riaprire», è la sintesi della protesta dei centri commerciali. Oggi, alle 11 in punto, circa 1.300 shopping center hanno simbolicamente abbassato le serrande per alcuni minuti per chiedere la riapertura anche durante i weekend.

Il flash mob dei centri commerciali

Nonostante nella bozza del decreto del 22 aprile era presente la riapertura dei centri commerciali nei fine settimana in zona gialla, alla fine la norma è stata cancellata.

centri commerciali

«Nel nostro centro commerciale – dichiara Mauro Mario Ferrari, direttore di Milanofiori ad Assago – il 40% dei cento negozi è gestito da imprenditori locali, con un indotto tra diretto e indiretto che garantisce mille posti di lavoro. Milanofiori, inoltre, con i suoi otto milioni di visitatori l’anno, rappresenta una vera e propria piazza urbana, destinazione non solo per lo shopping ma anche per le numerose attività di ristorazione e leisure, nonché per i molteplici servizi rivolti alla cittadinanza. Il tutto condotto con i più elevati standard di sicurezza»

 

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...