21.4 C
Milano
19. 05. 2024 22:58

«Chiudiamo per riaprire», il flash mob dei centri commerciali

I centri commerciali abbassano simbolicamente le serrande per chiedere di riaprire durante i fine settimana

Più letti

«Chiudiamo per riaprire», è la sintesi della protesta dei centri commerciali. Oggi, alle 11 in punto, circa 1.300 shopping center hanno simbolicamente abbassato le serrande per alcuni minuti per chiedere la riapertura anche durante i weekend.

Il flash mob dei centri commerciali

Nonostante nella bozza del decreto del 22 aprile era presente la riapertura dei centri commerciali nei fine settimana in zona gialla, alla fine la norma è stata cancellata.

centri commerciali

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Nel nostro centro commerciale – dichiara Mauro Mario Ferrari, direttore di Milanofiori ad Assago – il 40% dei cento negozi è gestito da imprenditori locali, con un indotto tra diretto e indiretto che garantisce mille posti di lavoro. Milanofiori, inoltre, con i suoi otto milioni di visitatori l’anno, rappresenta una vera e propria piazza urbana, destinazione non solo per lo shopping ma anche per le numerose attività di ristorazione e leisure, nonché per i molteplici servizi rivolti alla cittadinanza. Il tutto condotto con i più elevati standard di sicurezza»

 

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...