7.8 C
Milano
05. 12. 2021 15:15

Immuni, l’attesa è finita: a fine maggio l’app sarà disponibile

Il commissario per l'emergenza Arcuri annuncia che l'app "Immuni" sarà finalmente disponibile dalla fine di maggio

Più letti

Sembra finita l’attesa per la tanto acclamata app “Immuni“: dalla fine di maggio sarà finalmente disponibile per tutti. A confermarlo il commissario per l’emergenza Arcuri: «In questo momento è in fase di testing, sarà messa a sistema e fruibile per i cittadini a fine mese».

Privacy. Manca ancora un piccolo tassello per il via libera all’app Immuni. Il ministero della Salute sta elaborando il documento di valutazione sull’impatto per la protezione dei dati personali, che nei prossimi giorni sarà presentato direttamente al Garante della privacy. Una volta ottenuto l’ok da quest’ultimo, l’app potrà essere pubblicata.

L’app insieme all’ampliamento dei tamponi e dei test sierologici sarà l’arma principale per fronteggiare possibili ritorni epidemici. «Senza l’attivazione le ulteriori riaperture diventano rischiose – sottolinea il professor Pregliasco -. Test, tamponi e app rappresentano la linea di reazione all’eventuale incremento di contagi. Se non si fa presto a renderla operativa il rischio aumenta».

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...