11.2 C
Milano
26. 03. 2023 19:57

Comunali, Luca Bernardo è ufficialmente il candidato del centrodestra: «Non corriamo per partecipare, ma per vincere»

Le prime parole di Luca Bernardo da candidato sindaco

Più letti

Dopo una lunghissima telenovela il centrodestra ha designato lo sfidante di Sala. I leader della coalizione hanno trovato finalmente l’accordo e il candidato sindaco per Milano sarà Luca Bernardo, primario di Pediatria del Fatebenefratelli.

Luca Bernardo: «Sono qui per curare la città»

«Non corriamo per partecipare ma per vincere – ha dichiarato il primario intercettato fuori dalla Casa pediatrica -. Questa coalizione ha la solidità per trionfare a Milano. Ho vissuto il covid e conosco la sanità: utilizzerò la mia competenza per curare la città».

Sul suo sfidante Beppe Sala c’è «grande rispetto» e Luca Bernardo conferma che «sarà campagna elettorale non urlata». Non è stato ancora svelato chi comporrà la sua squadra, ma all’interno ci potranno essere tanti ex possibili candidati da Annarosa Racca a Rasia Dal Polo fino a Oscar di Montigny.

Il tutto senza dimenticare Gabriele Albertini che dovrebbe ricoprire il ruolo di vicesindaco. «Deciderà la coalizione ma tutte le personalità di cui si è parlato come possibili candidati sindaci daranno una mano», ha confermato in conclusione Luca Bernardo

In breve

FantaMunicipio #25: quel meraviglioso potere del recupero degli spazi e delle persone

Settimana di commissioni e di sopralluoghi a Milano. Alcuni rappresentanti istituzionali si sono recati in visita, per esempio, a...
A2A