8.1 C
Milano
23. 04. 2024 12:34

Comunali, Luca Bernardo è ufficialmente il candidato del centrodestra: «Non corriamo per partecipare, ma per vincere»

Le prime parole di Luca Bernardo da candidato sindaco

Più letti

Dopo una lunghissima telenovela il centrodestra ha designato lo sfidante di Sala. I leader della coalizione hanno trovato finalmente l’accordo e il candidato sindaco per Milano sarà Luca Bernardo, primario di Pediatria del Fatebenefratelli.

Luca Bernardo: «Sono qui per curare la città»

«Non corriamo per partecipare ma per vincere – ha dichiarato il primario intercettato fuori dalla Casa pediatrica -. Questa coalizione ha la solidità per trionfare a Milano. Ho vissuto il covid e conosco la sanità: utilizzerò la mia competenza per curare la città».

Sul suo sfidante Beppe Sala c’è «grande rispetto» e Luca Bernardo conferma che «sarà campagna elettorale non urlata». Non è stato ancora svelato chi comporrà la sua squadra, ma all’interno ci potranno essere tanti ex possibili candidati da Annarosa Racca a Rasia Dal Polo fino a Oscar di Montigny.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il tutto senza dimenticare Gabriele Albertini che dovrebbe ricoprire il ruolo di vicesindaco. «Deciderà la coalizione ma tutte le personalità di cui si è parlato come possibili candidati sindaci daranno una mano», ha confermato in conclusione Luca Bernardo

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...