5.9 C
Milano
25. 04. 2024 05:59

Milano, via libera al numero unico per i taxi

Più letti

Il Consiglio comunale di Milano ha approvato un ordine del giorno del Movimento 5 stelle che rende obbligatorio per i taxi l’uso del numero unico, lo 02.7777, che è “indispensabile” per il collegamento a tutte le piattaforme tecnologiche e può quindi consentire ai cittadini “di accedere sempre al taxi più vicino”.

Smartphone. Il documento impegna poi il sindaco e la giunta a prendere una applicazione per smartphone in cui siano inseriti tutti gli operatori del trasporto pubblico locale, come taxi, bike sharing, car sharing, autobus e treni, “in modo da rendere il servizio più veloce e consentire di trovare il taxi più vicino senza distinzione di operatori”.

App. Infine l’ordine del giorno chiede di implementare la app “Milano in taxi” prevedendo anche una funzionalità obbligatoria di interconnessione fra tutti gli operatori per il trasferimento automatico di chiamata ad altri se le vetture di uno di loro non sono disponibili.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...